Comitato Regionale

Piemonte

Il programma 2026 del Settore Montagna

Gennaio/febbraio
Corso di formazione per operatore outdoor e indoor di escursionismo
Il Settore Montagna UISP Piemonte informa che il prossimo corso di formazione per operatore outdoor e indoor di escursionismo avrà inizio il 17 gennaio 2026. Il percorso formativo ha una durata totale di 42 ore e comprende sia lezioni teoriche in aula che attività pratiche svolte sul territorio. L'obiettivo è sviluppare competenze tecniche, organizzative e gestionali essenziali per guidare gruppi in attività escursionistiche in ambiente naturale. Il corso sarà tenuto da formatori nazionali UISP. Quota di partecipazione: 120 euro. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comitato Territoriale di Biella.
Marzo/aprile
Corso base di vie ferrate "Ferrate che passione!"
Se hai già esperienza nell’escursionismo e vuoi cimentarti su itinerari più impegnativi e tecnici senza trascurare la sicurezza, questo corso è pensato per te.
Maggio/giugno

Primo corso di scrambling

Avrà luogo il primo corso di scrambling in Italia. Questa disciplina, originaria della Scozia, si svolge in aree rocciose dove terminano i sentieri e la progressione prevede l'utilizzo delle mani per progredire lungo l'itinerario.
montagna.piemonte@uisp.it
whatsapp: 348/8568589

Guida "smart" al Tesseramento 25/26

PIATTAFORMA SERVIZI ASSOCIAZIONI SPORTIVE

UISP PRESS

 

La NEWSLETTER Uisp Piemonte

PAGINE UISP

UISP & MACRON insieme per lo SPORTPERTUTT*

UISP&MENOMALE insieme per la SALUTEDITUTT*